QR code per la pagina originale

Cooler Master Silencio 550: case per PC silenziosi

Silencio 550

,

Cooler Master annuncia il nuovo case in formato mid tower Silencio 550, caratterizzato da un design lineare ed elegante di colore nero con rifinitura a specchio. Il prodotto è stato progettato per ridurre al minimo la rumorosità dei componenti interni e per smaltire correttamente il flusso di aria calda verso l’esterno.

Silencio 550 è infatti stato realizzato con pannelli fonoassorbenti su entrambi i lati, cuscinetti antivibrazione con un sistema di raffreddamento costituito da due ventole da 120 millimetri a 800 rpm.

All’interno del case sono stati predisposti tre alloggiamenti da 5,25 pollici, 7 da 3,5 pollici ed uno da 2,5 pollici. Il cestello degli hard disk è rimovibile per consentire l’installazione di schede video più lunghe, come la Radeon HD 6990 o la GeForce GTX 590. Inoltre, non è richiesto l’utilizzo di utensili e la paratia laterale dedicata alla scheda madre include un sistema che consente di tenere ordinati i cavi.

Nella parte posteriore è presente la predisposizione per l’installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, mentre alle spalle del pannello frontale, insonorizzato ed apribile, sono nascosti una griglia di ventilazione ed un alloggiamento per un’unità esterna hot-swap.

Nella parte superiore del Silencio 550, oltre ai tasti di accensione e di reset, ci sono due porte USB (una di tipo 3.0), un lettore di schede SD, l’ingresso microfono e l’uscita cuffie. Le dimensioni sono 21×41,5×50,5 cm, mentre il peso è di 9,2 Kg. L’alimentatore, non incluso, è posizionato nella parte bassa del case.

Silencio 550 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani Cooler Master a partire dal mese di giugno ad un prezzo consigliato di 85 euro IVA inclusa.

Notizie su: