In arrivo 9 smartphone con Windows Phone 7.5

Domani, con un evento che avrà luogo contemporaneamente in diverse città (a Milano alle ore 16), Microsoft annuncerà ufficialmente le novità introdotte con Mango, la prossima versione del sistema operativo nota come Windows Phone 7.5. In base alle ultime indiscrezioni, insieme all’emulatore per gli sviluppatori, l’azienda di Redmond presenterà anche 9 modelli di smartphone di 4 produttori diversi.

Per evitare di danneggiare le vendite degli attuali terminali, l’effettiva disponibilità sul mercato è prevista non prima di tre mesi dall’annuncio, per cui dovrebbero arrivare nei negozi verso la fine dell’estate.

In dettaglio sono previsti 4 modelli di Samsung (uno dei quali simile al Galaxy S II), 2 di Acer, 1 di Dell e 2 di HTC. Solo sui due smartphone HTC sono trapelate maggiori informazioni. I nomi dovrebbero essere HTC Omega e HTC Eternity, entrambi con processore da 1,5 GHz.

L’HTC Eternity avrebbe uno schermo AMOLED da 4,7 pollici, una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, supporto DLNA e uscita microHDMI. Per l’HTC Omega invece si prevede un display SuperLCD da 3,8 pollici, fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e supporto DLNA. Tra poche ore vedremo se queste indiscrezioni troveranno conferma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti