QR code per la pagina originale

Router Netgear N750: velocità doppia per le reti Wi-Fi

,

Netgear ha presentato un rivoluzionario router wireless adatto sia all’utenza consumer che a quella professionale. Il router N750 Wireless Dual Band Gigabit supporta lo standard 802.11n ed è dual band, cioè permette di sfruttare sia le frequenze da 2,4GHz che quelle da 5GHz. Ma la sua particolarità unica è quella di poter gestire in parallelo due flussi di dati sia a 5GHz che a 2,4GHz. Il risultato è un raddoppio della banda passante nelle reti wireless intranet.

Questo significa che sarà possibile godere di velocità di 450Mbit sulle frequenze da 5GHz e di 300Mbit a 2,4GHz. Queste super velocità sono ottimali per chi cerca un prodotto che consenta la fruizione di contenuti HD in streaming senza nessun problema.

Inoltre il supporto dual band permette di ottimizzare la rete wireless annullando i problemi di disturbo che possono essere generati da eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze.

Il router N750 Wireless Dual Band Gigabit integra uno switch a 4 porte con supporto alle reti Gigabit, garantendo le massime prestazioni anche per le reti cablate.

Piccola chicca la presenza di una porta USB a cui collegare unità esterne da condividere in rete, come per esempio un HD esterno.

Curatissima anche la sicurezza grazie alla presenza di un firewall configurabile, a efficienti filtri, compreso quello parentale e alla crittografia dei dati per le reti senza fili.

Il router Netgear N750 Wireless Dual Band Gigabit verrà inizialmente immesso nel mercato americano a circa 180 dollari per poi arrivare anche in Europa.

Notizie su: