QR code per la pagina originale

Arriva Kobo eReader Touch Edition, per sfidare Kindle e Nook

Kobo presenta eReader Touch Edition, versione dotata di schermo tattile del fortunato eBook reader della casa di produzione canadese.

,

Anticipando di poche ore la presentazione del nuovo Nook di Barnes & Noble, Kobo ha annunciato ieri l’arrivo di Kobo eReader Touch Edition. Come dice il nome stesso, il dispositivo è la versione dotata di touchscreen del fortunato ed economico lettore di eBook della piccola ditta canadese.

Dopo il successo della prima versione, Kobo ha deciso di anticipare le mosse dei concorrenti e lanciare sul mercato un dispositivo che, grazie alla tecnologia Real Touch, sviluppata da Neonode, è in grado di rendere semplice e immediata la navigazione tra le pagine dei libri. Coloro che hanno avuto modo di provare il lettore, parlano di un display che risponde velocemente ai comandi e che assicura una buona esperienza di lettura, per merito dell’innovativo sistema E-ink Pearl, che troviamo anche su Amazon Kindle.

Senza la presenza di tasti fisici, il design del dispositivo appare più pulito e semplice, con una cornice nera o bianca che inquadra il display da 6 pollici; il retro, invece, presenta una patina soffice, ottima per avere una presa salda sul lettore. Se acquistiamo la versione bianca del dispositivo, possiamo scegliere il colore del rivestimento tra i seguenti: lilla, blu, argento e nero.

Kobo eReader Touch Edition dispone di 1GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB grazie a schede di memoria microSD; il dispositivo è compatibile con i formati di eBook ePub, PDF e Adobe DRM che possono essere acquistati e scaricati dalla rete attraverso la connessione Wi-Fi.

Da segnalare, infine, il prezzo di vendita di Kobo eReader Touch Edition, che è disponibile per la prenotazione, a 130 dollari; la consegna è prevista per il prossimo mese. Caratteristiche tecniche e costo contenuto rendono questo prodotto veramente interessante. Restiamo in attesa delle contromosse di Barnes & Noble e di Amazon, il cui nuovo Kindle dovrebbe arrivare dopo l’estate.

Notizie su: