ASUS, un nuovo tablet per il Computex 2011

Sul palcoscenico del Computex 2011 (Taipei, 30 maggio-4 giugno) ASUS presenterà un nuovo tablet, definito come un prodotto "mai visto prima".
Sul palcoscenico del Computex 2011 (Taipei, 30 maggio-4 giugno) ASUS presenterà un nuovo tablet, definito come un prodotto "mai visto prima".

Il Computex 2011 è alle porte ed iniziano a giungere i primi rumor relativi ai possibili che le diverse aziende accreditate sul palcoscenico di Taipei presenteranno nel corso dei 6 giorni dell’evento, dal prossimo 30 maggio al 4 giugno. Particolare interesse suscita una campagna pubblicitaria firmata ASUS, dai cui laboratori potrebbe presto essere sfornato un nuovo tablet.

Sulla pagina Facebook della società è difatti comparsa una campagna pubblicitaria il cui nome lascia adito a forti dubbi: “Break the Rules: Pad or Phone“. Il colosso asiatico potrebbe dunque avere in serbo alcune novità legato al campo della mobilità, combinando smartphone e tablet per lanciare una nuova linea di prodotti. Una linea in cui il design sembra essere al centro delle attenzioni dei vertici di ASUS: alcune immagini sono infatti già disponibili, nelle quali non è tuttavia possibile distinguere esattamente l’entità del prodotto rappresentato.

Trattasi presumibilmente di un tablet con il quale l’azienda taiwanese vuole arricchire il proprio comparto, offrendo una nuova soluzione agli utenti in alternativa al dominatore iPad. Dalle foto si denotano subito lineamenti dolci ed eleganti, lasciando intendere che nulla è stato lasciato al caso: qualora ASUS volesse seriamente minacciare Apple nel campo tablet, del resto, si tratterebbe di una rincorsa da curare in ogni particolare per strappare una significativa fetta d’utenza al gigante di Cupertino. Le colorazioni disponibili sembrano essere tre, con tinte che variano dal marrone al nero, passando per il grigio.

A differenza di quanto accaduto in molte occasioni precedenti, le immagini trapelate risultano provenire da fonti ufficiali e non da anonimi. La loro pubblicazione ha dunque l’obiettivo di stuzzicare l’interesse del pubblico in attesa che l’evento abbia inizio, con ASUS seria pretendente al ruolo di protagonista sul palcoscenico di Taipei con quello che è stato definito “un tablet mai visto prima”. Nel frattempo, in attesa del Computex 2011, nel corso dei prossimi giorni la campagna pubblicitaria su Facebook fornirà probabilmente nuovi dettagli.

[nggallery id=222 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti