Barnes & Noble presenta il nuovo Nook

Dopo l’arrivo di Kobo eReader Touch Edition, Barnes & Noble non ha perso tempo e, come già annunciato in precedenza, ha presentato oggi al pubblico il suo nuovo Nook.

Caratterizzato da uno schermo eInk con l’80% in meno di riflessi rispetto al passato, il nuovo dispositivo di Barnes & Noble si presenta con un design rinnovato, con un’interfaccia più pulita e meglio organizzata che dovrebbe semplificare non poco l’utilizzo delle varie funzioni da parte dell’utente.

Interessante è l’introduzione della funzione FastPage Zoom, che consente di passare da una pagina all’altra in qualsiasi punto di un ebook anche grazie alla numerazione delle varie pagine presente sulla sinistra, mentre completano la dotazione di questo “quasi tablet” la presenza di Android 2.1, di una memoria di 2 GB espandibile tramite schede microSD e il supporto alle connessioni Wi-Fi.

[nggallery id=2401 template=inside]

La distribuzione del rinnovato Nook dovrebbe iniziare sul mercato americano il 10 giugno, ma fin da adesso è possibile pre-ordinare il prodotto online e nei negozi Barnes & Noble ad un prezzo di 139 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti