Maturità 2011 su iPhone e iPad: ecco l'app

La tecnologia che si ha a disposizione oggi è utile per moltissime cose, e sarà utile anche a quegli studenti che si ritroveranno quest’anno ad affrontare la maturità. Più della metà di coloro che devono sostenere gli esami finali per prendere il diploma crede, infatti, che per prepararsi in un modo migliore sia necessario affiancare smartphone e palmari ai libri tradizionali, e a tal proposito arriva un’applicazione utile per iPhone e iPad che aiuterà i maturandi a sostenere gli esami.

L’app “Maturità 2011” per iPhone e iPad è stata sviluppata dal portale specializzato Studenti.it e offre, a tutti coloro che la scaricheranno, varie dritte e consigli per affrontare le tre prove che compongono l’esame scritto per la maturità e l’esame orale, stilati dalla redazione del portale.

Presente anche un archivio completo delle tracce d’esame proposte negli anni passati, nonché un database davvero corposo con appunti e informazioni necessarie per sostenere al meglio le prove. Infine, si segnalano le video lezioni e le ultime notizie sugli esami di maturità.

L’app Maturità 2011 per iPhone e iPad è scaricabile gratuitamente su iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti