Mezzo milione di applicazioni su App Store

Apple registra un prestigioso record: 500,000 applicazioni approvate nel suo store virtuale.
Apple registra un prestigioso record: 500,000 applicazioni approvate nel suo store virtuale.

Apple si prepara a tagliare il prestigioso traguardo del mezzo milione di applicazioni approvate per la pubblicazione e la distribuzione su App Store. 148apps, Chomp e Chillingo hanno infatti distribuito martedì un’infografica per commemorare l’obiettivo raggiunto, dalla quale si evince come il prezzo medio per un’applicazione è di 3,64 dollari mentre il 37 per cento di tutte le applicazioni sono invece gratuite.

Le statistiche rivelano inoltre che occorrerebbero 891,982.24 dollari e più di 7 terabyte di spazio per eguagliare il record della società di Cupertino. Risultati che non sorprendono, dato che in confronto Google Android ha circa 294.000 applicazioni e 3 miliardi di download stimati per esse.

Il portale Web 148apps ha anche aperto una pagina ufficiale su Facebook per festeggiare il risultato, con tanto di grafico che dimostra come su App Store siano presenti circa 85.569 sviluppatori unici, con una media di 4,6 applicazioni per ogni sviluppatore.

Apple non ha ancora fatto nessun annuncio ufficiale in merito, ma è probabile che arrivi in occasione della WorldWide Developers Conference organizzata per il 6 giugno a San Francisco, evento nel quale il colosso ha promesso di svelare il futuro di iOS e Mac OS.

Un successo continuo quello dell’App Store sin dal lancio avvenuto nel 2008. Alla fine del 2009, il numero di applicazioni scaricabili superava infatti le 100.000 unità, e, a gennaio, è stato raggiunto il risultato di dieci miliardi di download effettuati dallo store virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti