Panini HRX: le figurine diventano digitali

Le figurine Panini sono ancora diffuse tra i più giovani, anche se probabilmente hanno perso il fascino che avevano un tempo, quando non esistevano tutti gli svaghi tecnologici di oggi e si passava molto tempo a scambiare i doppioni con gli amici.

Anche l’azienda nata nel 1960 ha deciso quindi di realizzare una particolare versione moderna della classica figurina di carta. La filiale degli Stati Uniti ha annunciato le Panini HRX con display LCD.

Il materiale della parte posteriore è ancora cartoncino, ma lo spessore è aumentato per fare spazio al pannello LCD e ad una memoria flash da 2 GB, in cui sono memorizzati brevi video sul giocatore raffigurato, comprensivi di audio e commenti.

Saranno prodotte diverse versioni per altri sport (baseball, football, ecc.), ma per adesso verranno messe in vendita solo 4 figurine di altrettanti giocatori di basket NBA: Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, Blake Griffin dei Los Angeles Clipper, Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder e John Wall dei Washington Wizards.

Per trovarle all’interno delle confezioni da 5 figurine (20 dollari), bisognerà avere abbastanza fortuna. Almeno da questo punto di vista, nulla è cambiato rispetto al passato.

[youtube]VKwwDHgutB4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti