QR code per la pagina originale

iPhone 5 con fotocamera Largan Precision da 8 MP?

,

Non passa giorno senza che una nuova indiscrezione relativa all’iPhone 5 (o iPhone 4S) faccia la sua comparsa in Rete. Nelle ultime settimane si è parlato della possibile integrazione di un display edge-to-edge, come già visto su alcuni smartphone della concorrenza, di uno slot per la lettura di schede SIM dalle dimensioni più contenute, dei chip NFC, degli schermi incurvati e di molto altro ancora. Il nuovo rumor riguarda invece la fotocamera posteriore, che rispetto al modello attualmente in commercio potrebbe introdurre una risoluzione maggiore.

Il rumor arriva dalle pagine di DigiTimes e si riferisce alla possibilità che l’azienda taiwanese Largan Precision possa ricevere da Apple un importante ordine per la fornitura di componenti nel terzo trimestre 2011. Stando alle voci trapelate, la società che ad oggi basa quasi interamente il proprio business sulla produzione di obiettivi fotografici da 5 megapixel, potrebbe concentrarsi maggiormente su quelli da 8 megapixel, se l’accordo con Apple dovesse essere firmato.

L’impiego di queste componenti parrebbe destinato all’iPhone di prossima generazione, che andrebbe così ad evolvere la qualità della lente rispetto all’iPhone 4 sul quale è montata una fotocamera posteriore da 5 megapixel, fornita sempre da Largan Precision come quella del tablet iPad 2.

Non è la prima volta che si parla della possibilità di assistere all’arrivo di un iPhone 5 dotato di capacità evolute in termini fotografici. Nelle scorse settimane, un’altra indiscrezione aveva infatti ipotizzato il posizionamento del flash LED in una porzione della scocca differente rispetto a quanto visto fino ad oggi, con finalità presumibilmente da ricollegare alla qualità delle immagini scattate.

Notizie su: ,