QR code per la pagina originale

Nokia Oro, lo smartphone C7 diventa di lusso

Nokia introduce Oro, versione di lusso dello smartphone C7. Il telefono presenta finiture in oro 18 carati, un elegante rivestimento in pelle sul retro e un cristallo di zaffiro al posto del tasto home.

,

Nokia ha annunciato che, dopo l’estate, lancerà sul mercato il Nokia Oro, versione Premium del fortunato smartphone Nokia C7; il nuovo modello, pensato per gli uomini d’affari o per chi cerca un prodotto unico nel suo genere, è, a detta dei produttori, il punto di incontro tra eleganza e prestazioni.

Tutte le finiture metalliche di Nokia Oro, infatti, sono realizzate con una placcatura a 18 carati, mentre il retro del dispositivo presenta una copertura in morbida pelle proveniente dalla Caledonia. Il tasto “Home”, presente al di sotto dello schermo, è costituito da un cristallo di zaffiro. Il dispositivo è disponibile nella versione chiara, con cornice e finiture bianche, o nella versione scura, in cui il contrasto con l’oro è assicurato dal nero.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Nokia Oro, segnaliamo che il telefono monterà la nuova versione del sistema operativo Symbian, denominata Anna, di cui abbiamo parlato recentemente. Oltre a questo, il cellulare è dotato di uno schermo AMOLED da 3,5 pollici e di una fotocamera da 8 Megapixel con la quale sarà possibile anche effettuare filmati HD fino a 720p.

Nokia Oro verrà distribuito in tutto il mondo a partire dal terzo trimestre dell’anno; la confezione, in cui troviamo anche un auricolare in coordinato con il telefono, dovrebbe avere un prezzo di circa 800 euro, tasse locali escluse.

Notizie su: