QR code per la pagina originale

Panasonic aggiorna il notebook “rugged” Toughbook CF-31

Panasonic Toughbook CF-31mk2

,

Panasonic è nota non solo per i suoi televisori, ma anche per la gamma di notebook “rugged” adatta agli utenti che lavorano in ambienti ostili e in presenza di condizioni meteorologiche avverse. Il nuovo Toughbook CF-31mk2 aggiorna il precedente CF-31, offrendo una maggiore potenza di calcolo e una gamma più ampia di funzioni e connettività.

Disponibile in due diverse versioni, Standard e Performance, il nuovo notebook è basato sul processore Intel Core i5-2540M di seconda generazione e sulla scheda video AMD Radeon HD 6750M (per la versione Performance), oppure sulla CPU Intel Core i5-2520M vPro con sottosistema grafico integrato Intel HD Graphics 3000.

Il Toughbook CF-31 è adatto anche ad un utilizzo militare, in quanto è dotato di una modalità di funzionamento specifica per l’uso durante le missioni critiche. Usando questa funzione, il Toughbook può passare in “silence mode” disabilitando ventole, retroilluminazione, LED di stato, speaker e connessioni wireless.

L’autonomia è molto elevata: la versione Standard può funzionare fino a 13,5 ore continue con sistema operativo Windows 7, un valore che può essere ulteriormente incrementato di 6,5 ore installando una batteria secondaria opzionale. Il notebook integra inoltre la tecnologia Power Management Utilities che massimizza l’efficienza, gestendo i consumi in base ad un determinato task e alle impostazioni predefinite dai profili individuali degli utenti.

La dotazione hardware include un display da 13,1 pollici con luminosità di 1.200 cd/mq, 4 porte USB, porta HDMI, lettore di smart card opzionale, lettore di impronte digitali, webcam e GPS. Mediante uno slot di espansione possono essere aggiunte una seconda porta LAN, una porta Firewire o un modem.

Il telaio è realizzato in lega di magnesio con trattamento antigraffio; inoltre, soddisfa le specifiche IP65 e MIL STD 810G che garantiscono la resistenza alle infiltrazioni d’acqua, alla polvere, alle vibrazioni e alle alte temperature. La nuova serie Toughbook CF-31 sarà disponibile a partire da giugno con un prezzo base di 3.699 euro IVA esclusa.

Notizie su: