VAIO SA e SB: le nuove serie di ultraportatili Sony

Sony è pronta a lanciare sul mercato la linea VAIO SA, una nuova ed interessante famiglia di notebook ultraportatili esteticamente molto simile alla serie SB della quale riprende l’estetica ed il telaio in lega di magnesio. Già ordinabile dal sito statunitense, il prezzo previsto dall’azienda giapponese per questo nuovo prodotto partirà da 1.350 dollari.

La linea SA si basa sui più recenti processori Intel Core i5 e i7 ed integra una scheda video AMD Radeon HD 6630M con un 1 GB di memoria video dedicata, un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1.600×900 pixel, un hard disk da 500 GB, un lettore di impronte digitali e un’unità ottica Blu-ray.

Sarà possibile, inoltre, sostituire il disco rigido con un più performante SSD dual channel (2x512GB in Raid 0) che consente di incrementare le prestazioni e di raggiungere una autonomia di ben 16 ore, grazie ad una batteria supplementare (con una spesa aggiuntiva di 100 dollari), per un totale di 1.650 dollari.

Ad un prezzo più abbordabile si colloca la serie VAIO SB che, a partire da 999 dollari, mette a disposizione dell’utente un processore Intel Core i5, una scheda video AMD con 512 MB di memoria video dedicata, lettore DVD e un display con una risoluzione di 1.366×768 pixel.

Infine sono disponibili in preordine anche i Sony VAIO F che si contraddistinguono per gli ampi display da 16 pollici compatibili anche con il 3D. Ulteriori informazioni sono disponibili sulle rispettive pagine web: Sony VAIO S e Sony VAIO F.

[nggallery id=2021 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti