QR code per la pagina originale

Tiscali lancia Streamago: live streaming da PC e da Smartphone

,

Tiscali, dopo aver lanciato l’innovativo servizio “Italy News“, un telegiornale online per i cittadini stranieri residenti in Italia, lancia oggi il nuovissimo servizio di live streaming, “Streamago“. Quello che vuole offrire Tiscali con questo nuovo servizio è molto chiaro ed è quello di poter dare la possibilità agli utenti di condividere in tempo reale sul web i propri contenuti video registrati tramite la webcam del proprio PC oppure tramite la cam di uno smartphone.

Tiscali ha quindi realizzato una piattaforma completamente in flash che darà a tutti la possibilità di aprire un proprio canale web da cui condividere i propri video, anche in tempo reale. Per aprire il proprio canale, sarà sufficiente iscriversi sul portale di Streamago.

Ogni contenuto video del nostro canale Web potrà essere inserito nella nostra pagina Web o anche nella nostra pagina personale di Facebook. Ma come funziona esattamente Streamago?
Il servizio base, assolutamente gratuito, garantisce 10GB di spazio web in cui archiviare i nostri contenuti video e una banda di 500Kbit per le nostre trasmissioni live.

Per chi volesse di più, sarà disponibile a pagamento il servizio professionale, adatto per le aziende che intendono trasmettere live i propri grandi eventi.

Come anticipavamo all’inizio, i video in live streaming saranno registrabili anche tramite dispositivi mobili. L’iPhone sarà il primo a disporre di un’applicazione realizzata a hoc da Tiscali, ma successivamente anche le altre piattaforma riceveranno la loro applicazione dedicata.

Il servizio Streamago debutterà ufficialmente il 30 maggio nell’occasione dello spoglio delle schede del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative.

Notizie su: