QR code per la pagina originale

ASUS Padfone, smartphone e tablet insieme

,

In occasione del Computex di Taiwan, è stato presentato ufficialmente l’ASUS Padfone, tablet davvero originale che presenta al suo interno un apposito alloggiamento che consente di inserire uno smartphone. Un nuovo tipo di device, dunque, di estrema curiosità che sta attirando l’attenzione su di sé fin dalle prime ore dall’annuncio.

ASUS Padfone offrirà dunque un nuovo tipo di esperienza in mobilità, del tutto particolare. È dotato del sistema operativo Android e ha un design piuttosto elegante, è ultra-portatile e spinto da un processore Intel Core i7, inoltre possiede una capacità di archiviazione dati pari a 6 GB e uno schermo multitouch da 10 pollici. Grazie all’Istant on Feature, il dispositivo si accenderà in pochissimi secondi. La connettività è garantita grazie al modulo 3G.

L’interfaccia è particolare e consente appunto di sfruttare le possibilità di uno smartphone all’interno del corpo di un tablet: il software utilizzato nel proprio telefono si adatterà automaticamente alle peculiarità del tablet, una volta che il device sarà inserito nell’apposito slot. Di seguito, due filmati promozionali rilasciati dall’azienda taiwanese.

Notizie su: