QR code per la pagina originale

La nuova PlayStation NGP si chiamerà Vita?

Alcune informazioni trapelate in anticipo lasciano intendere come la nuova portatile di Sony si chiamerà PlayStation Vita.

,

Sony avrebbe scelto un nome tutto italiano per la sua nuova console portatile. Secondo quanto dimostrano infatti un paio di locandine pubblicitarie trapelate prima del previsto, quella che è attualmente conosciuta come PlayStation NGP dovrebbe essere ufficialmente rinominata da Sony durante l’E3 a PlayStation Vita; il gruppo ha anche registrato i domini PSvita.com e PlayStationVita.com, il che rende l’informazione ancora più plausibile.

L’azienda nipponica si è forse lasciata scappare il nome del prossimo handheld prima dell’E3, evento losangelino in occasione del quale verranno svelati tutti i dettagli sul nuovo hardware. La conferenza Sony è prevista per il prossimo 6 giugno, dunque manca solo una settimana per sapere con certezza se quanto trapelato in anticipo è veritiero e se NGP si chiamerà davvero “Vita”.

Intanto, i commenti da parte degli analisti e dagli specialisti del settore videoludico non si sono sprecati e il nome Vita non è stato accolto bene. Michael Patcher, analista della Wedbush Morgan molto noto nel settore, ha dichiarato su Twitter che Vita è il nome più stupido che abbia mai sentito: «suona come un energy drink al gusto vegetale». La notizia sul nuovo nome per PlayStation NGP potrebbe comunque rivelarsi una bufala ben congegnata, anche se la piattaforma era stata in passato chiamata con il nome in codice “Veta”, dunque nel caso in cui l’informazione venisse confermata si comprenderebbe come Sony abbia apportato una correzione al nome, optando per una scelta al momento poco gradita ad alcuni nomi noti dell’industria.

Fonte: Joystiq • Via: Kotaku • Immagine: Kotaku • Notizie su: ,