Skype installa per sbaglio il software EasyBits GO

Non c’è davvero pace in questi giorni per Skype. Dopo i grossi problemi che sono accorsi lo scorso weekend al noto client di comunicazione via internet, arriva oggi una nuova pesante seccatura. La notizia l’ha riportata Webnews che ha portato alla luce un’incredibile anomalia che ha toccato proprio il client di comunicazione Internet di Skype per Windows. Tutti sappiamo che per riparare ai guai della scorsa settimana, Skype aveva rilasciato un nuovo aggiornamento del suo client con cui risolvere tutti i problemi.

Molti utenti però si sono accorti, che una volta installato il nuovo aggiornamento, sul loro desktop era apparsa l’icona di un nuovo programma e per la precisione l’icona del software “EasyBits GO“.

EasyBits GO, sconosciuta ai più, è una piccola piattaforma di gaming. La domanda che sorge spontanea è come sia finita sui computer di migliaia di utenti e cosa centri con Skype. Ebbene, si è saputo, e Skype ha confermato, che EasyBits GO è stata inclusa per sbaglio nella nuova versione del client per Windows. Approfondendo questa vicenda surreale, si è scoperto che EasyBits GO da tempo fa parte di Skype, ma come Extra per accedere ad alcuni giochini. Ma oggi con questa mossa, Skype ha di fatto portato questo software di gaming a un altro livello, ribatezzandolo come un’applicazione a se stante.

Il tutto ovviamente senza informare gli utenti. Imbarazzo nei vertici di Skype per l’ennesima figuraccia in pochi giorni e tanta rabbia da parte degli utenti. Skype ha promesso di risolvere velocemente il problema e per il momento il nuovo update è stato bloccato per evitare che il problema si diffondesse troppo.

Per chi volesse nel frattempo rimuovere il software EasyBits GO, è possibile già farlo eliminandolo dal pannello di gestione di Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti