Eutelsat: al via il servizio KA-SAT per la banda larga via satellite

Eutelsat nella giornata di ieri ha ufficializzato l’accensione del satellite per le telecomunicazioni KA-SAT che permetterà di lanciare l’offerta a banda larga di Tooway che offrirà connessioni Internet veloci su tutto il territorio Europeo e nel bacino del Mediterraneo anche nelle zone più remote dove la classica connettività non arriva. Questa nuova infrastruttura satellitare segna una netta svolta nel settore dei servizi IP satellitari.

Per la prima volta saranno infatti disponibili veri servizi completi a banda larga in grado non solo di abbattere il digital divide, ma anche di offrire soluzioni convergenti per quei Paesi che vogliono costruire il proprio ecosistema digitale.

Tooway sarà offerto da Skylogic, sempre del gruppo Eutelsat, e consentirà di offire agli utenti connettività sino a 10Mbit in download e sino a 4Mbit in upload. Utilizzare questo servizio di connettività satellitare sarà molto semplice. All’utente verrà richiesto solo di installare una piccola parabola puntata a 9° Est e di collegarla a un particolare modem. Chi non è pratico di installazioni di parabole potrà anche richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.

Le offerte complete si possono trovare direttamente sul sito Tooway mentre i prezzi saranno forniti dai rivenditori ufficiali. 4 saranno i pacchetti previsti e offerti al pubblico a cui corrisponderanno 4 tagli di banda differenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti