Google +1, la risposta al "Mi Piace" di Facebook

Sembra solo questione di poche ore l’arrivo del nuovo pulsante +1 di Google: dovrebbe arrivare domani, secondo quanto diffuso nelle ultime ore da vari portali specializzati. Anche un partner del gruppo coinvolto nel lancio del nuovo strumento lo avrebbe confermato. In tal modo, la risposta al “Mi Piace” di Facebook sarebbe ormai quasi a portata di mano per tutta l’utenza.

Il pulsante Google +1 è stato annunciato nello scorso marzo e, una volta disponibile, permetterà agli utenti con un account Google di tenere d’occhio le pagine preferite sul Web, nonché avere a disposizione una serie di strumenti sulle scelte effettuate online. È un modo per tracciare il favore degli utenti e creare dialogo e condivisione.

Il pulsante sarà adottato in futuro da qualsiasi sito, così come il “Mi Piace” di Facebook lo è stato in questi ultimi anni. Sarà per i webmaster necessario introdurre nel proprio sito solamente un semplice codice che permetterà di ospitare il pulsante tra le proprie pagine.

Atteso dunque per domani, bisognerà vedere se potrà essere in grado di posizionare meglio coloro che lo adotteranno sul motore di ricerca e favorire il traffico dell’utenza. Un pulsante che si annuncia interessante e con possibili effetti positivi, soprattutto per coloro che navigano in modo intenso tra le pagine della Rete. Si avranno comunque più dettagli con l’annuncio: ormai dovrebbero mancare poche ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti