QR code per la pagina originale

Metro: Last Light, dettagli e primo trailer ufficiale

THQ rilascia informazioni e un primo filmato per il sequel di Metro 2033

,

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, THQ ha finalmente annunciato in via ufficiale il suo nuovo sparatutto Metro: Last Light, sequel del Metro 2033 pubblicato lo scorso anno su PC e Xbox 360. Il titolo, atteso nel corso del 2012, arriverà questa volta anche su PlayStation 3.

Le prime informazioni diffuse parlano di una trama ambientata nel 2034, quindi a dodici mesi di distanza dagli avvenimenti narrati nel predecessore. Non a caso, il progetto era inizialmente noto con il nome Metro 2034. Protagonista sarà ancora una volta la lotta per la sopravvivenza del genere umano, in una città martoriata dai mutanti e caratterizzata da tinte post-apocalittiche.

I giocatori saranno chiamati a fronteggiare le inquietanti creature e le fazioni opposte mediante un vasto campionario di armi, talvolta improvvisate. Confermata anche la presenza di un comparto multiplayer, con mappe localizzate nelle gallerie e nelle stazioni sotterranee della metropolitana. Il gameplay, invece, sarà ancora una volta caratterizzato da un sapiente mix tra elementi FPS e tratti da survival horror. Di seguito, il primo trailer rilasciato dal publisher.

Notizie su: