Microsoft aggiorna Streetside

Microsoft rinnova Bing, introducendo alcune importanti funzionalità per Streetside in Bing Maps. Si tratta di un servizio molto simile a Google Street View, ma con alcune significative differenze.

Invece di mostrare la strada solo dal punto di vista del guidatore, con una visuale a 360 gradi, Streetside visualizza anche gli edifici alla destra e alla sinistra di una strada. È possibile scegliere il lato della strada con un click, nello stesso modo in cui il guidatore gira la testa verso un lato o verso l’altro.

Durante la navigazione, Streetside mostra il nome della strada, i nomi delle attività commerciali e le fermate degli autobus. Per cambiare lato, è sufficiente cliccare sul simbolo di inversione visibile vicino al nome della strada.

La nuova versione di Streetside è disponibile solo in 56 città degli Stati Uniti e del Canada, ma presto il progetto verrà esteso ad altre città e arriverà anche in Europa. Le prime automobili Microsoft sono state avvistate a Londra.

L’approccio di Microsoft è quindi decisamente diverso da quello adottato da Google per il suo Street View. Nel video che segue è possibile osservare i cambiamenti e le innovazioni introdotte da Microsoft.

[youtube]ktdhOv8E5lo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti