QR code per la pagina originale

Riapre il PlayStation Store, ma senza Welcome Back

Il PlayStation Store è tornato online dopo oltre un mese di stop forzato. Non ancora disponibile, però, il pacchetto di Welcome Back.

,

Al termine della parentesi programmata di manutenzione del PlayStation Network (iniziata nella giornata di ieri e terminata in mattinata), Sony ha potuto annunciare il riavvio ufficiale del PlayStation Store dopo la chiusura del 20 aprile scorso a seguito dell’attacco cracker ai server del gruppo.

Il riavvio dello store online avrebbe dovuto teoricamente coincidere con l’offerta Welcome Back preannunciata dal gruppo per portare agli utenti un omaggio a compenso delle settimane passate senza giochi in multiplayer, ma così non è stato. O almeno non ancora. Sony ha infatti riavviato il PlayStation Store, ma al momento gli omaggi non sono disponibili: lo saranno però presto, così come garantito sul blog italiano del gruppo:

Avrete notato che il contenuto promesso come parte dell’offerta di Welcome Back (Bentornato) non è ancora disponibile. È in fase finale di test e sarà a disposizione molto presto; appena possibile vi faremo sapere

Apposite indicazioni sono inoltre state elargite per tutti i possessori di abbonamento PlayStation Plus, ai quali vengono offerti 70 giorni in omaggio oltre ad ulteriori offerte con cui Sony spera di poter riguadagnare la fiducia della propria community.

Con la distribuzione del pacchetto di Welcome Back, occorre ricordarlo, Sony metterà altresì a disposizione il servizio di tutela dalle frodi online a cui ogni singolo utente potrà accedere per garantirsi piena sicurezza di fronte ad eventuali truffe direttamente correlate alla fuga dei dati dai server Sony. Maggiori dettagli saranno pertanto presumibilmente resi pubblici nel momento in cui i test saranno terminati, le offerte saranno online e tutto inizierà a scorrere rapido per mettere quanto prima da parte la parentesi più grigia della storia della PlayStation.

[polldaddy poll=5055471]