Google abbandona Internet Explorer 7

Non solo Internet Explorer 6, ma anche il suo successore Internet Explorer 7 potrebbe presto perdere il supporto di diverse aziende sul web. A cominciare da Google che prevede di eliminare gradualmente il supporto ad IE7.

Il primo servizio a tagliare i ponti con IE7 sarà Google Apps, che a partire dal 1° agosto non supporterà più il browser di Microsoft. A seguire Firefox 3.5 e Safari 3. La motivazione è la seguente: “In questi browser meno recenti si possono avere problemi con alcune funzionalità di Gmail, Google Calendar, Google Talk, Google Docs e Google Sites”.

Non appena Microsoft rilascerà Internet Explorer 10, Google abbandonerà gradualmente anche Internet Explorer 8. Una decisione presa anche per spingere gli utenti a concentrarsi su browser avanzati che supportino lo standard HTML5.

Microsoft ha rilasciato Internet Explorer 9, introducendo alcune importanti novità, come il supporto ad HTML5 e l’accelerazione hardware, e la decisione di Google potrebbe venire incontro al desiderio del colosso di Redmond di abbandonare le vecchie versioni del suo popolare browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti