iOS 5 e Twitter insieme per la WWDC 2011

Si è parlato di recente della possibilità che Apple stringa accordi con servizi e piattaforme 2.0 per facilitare alcune operazioni all’utenza di iOS 5, come l’upload e la condivisione delle immagini. A pochi giorni dall’inizio della WWDC 2011 di San Francisco, spunta in Rete una nuova indiscrezione a tal proposito, che riguarda la presunta integrazione di Twitter nel sistema operativo mobile di Cupertino.

A parlarne è il blogger Robert Scoble, che come ben visibile dall’immagine seguente dichiara di aver ricevuto informazioni in merito alla partnership tra le due realtà già nei mesi scorsi, limitandosi però a non aggiungere dettagli sulle modalità con le quali Twitter e iOS 5 andranno a integrarsi sui device Apple.

Il rumor, che sembra provenire direttamente da uno degli addetti ai lavori sulla piattaforma, parla di una sinergia tra le due parti in gioco che va ben oltre la possibilità di caricare fotografie o di includere un pulsante per lo sharing nel nuovo iOS. Apple, dopo l’esperienza tutt’altro che fortunata con Ping, potrebbe dunque decidere di appoggiarsi a un partner esterno per rafforzare la propria presenza nell’ambito dei social network.

Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, entro pochi giorni se ne saprebbero comunque tutti i dettagli. La Worldwide Developers Conference organizzata dall’azienda è ormai alle porte e, oltre al nuovo sistema operativo Mac OS X Lion e alla piattaforma iCloud, tra gli argomenti di maggiore interesse ci sarà sicuramente anche il tanto atteso iOS 5 destinato ad iPhone, iPad e iPod touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti