QR code per la pagina originale

PlayStation Network: lo Store online, ma il Welcome Back non c’è

PlayStation Store online

,

Il PlayStation Store è tornato ufficialmente online dopo circa un mese e mezzo di inattività, a seguito dell’attacco da parte degli hacker che ha messo in ginocchio Sony. A questo punto, tutte le funzionalità del PlayStation Network su PlayStation 3 e PSP sono state ripristinate. Manca però ancora un contenuto promesso dal gruppo per scusarsi di quanto avvenuto, il programma Welcome Back:

Avrete notato che il contenuto promesso come parte dell’offerta di Welcome Back (Bentornato) non è ancora disponibile. È in fase finale di test e sarà a disposizione molto presto; appena possibile vi faremo sapere.

Il riavvio del PlayStation Store avrebbe dovuto coincidere con l’inizio dell’offerta preannunciata da Sony, attraverso la quale offrirà gratuitamente alcuni giochi e contenuti vari a tutti coloro che hanno registrato un account al PSN prima dello scorso 20 aprile. A quanto pare, però, la finalizzazione del Welcome Back ha richiesto ulteriore tempo e l’azienda la sta finalizzando.

Con il ritorno del pacchetto Welcome Back, inizierà anche il servizio di tutela dalle frodi online a cui ogni utente del PSN potrà accedere. La manutenzione del PlayStation Network può considerarsi dunque ormai conclusa, i videogiocatori possono tornare a giocare online senza alcuna interruzione, salvo imprevisti.

Notizie su: