QR code per la pagina originale

RIM lancia il BlackBerry Bold 9780 e Torch 9800

,

Se Android e iOS dominano l’attuale panorama smartphone e Windows Phone 7 inizia la sua rincorsa, BlackBerry non sta certamente a guardare: da RIM giunge infatti l’annuncio del lancio di due nuovi modelli, rispettivamente il BlackBerry Bold 9780 e il BlackBerry Torch 9800, con i quali la società statunitense punta a rosicchiare fette di mercato alla concorrenza.

Il BlackBerry Bold 9780 offre un display con diagonale da 2,44 pollici e risoluzione pari a 480×360 pixel, con tastiera QWERTY per la digitazione del testo e trackpad ottico per muoversi sullo schermo durante la navigazione. Al centro dello smartphone figura una CPU da 624 MHz, mentre il sistema operativo è BlackBerry OS 6, che integra al suo interno una serie di applicazioni utili sia per l’utilizzo del device come punto di accesso alla Rete, sia per la produttività.

La connettività offerta è di tipo 3G/HSDPA, con la possibilità di navigare nel Web mediante Wi-Fi. Un modulo GPS permette inoltre di trasformare il Bold 9780 in un navigatore satellitare e di utilizzare servizi di geolocalizzazione nelle applicazioni. Tra gli altri accessori figura una fotocamera da 5 Megapixel.

Il BlackBerry Torch 9800 presenta diverse funzionalità simili al primo modello, differenziandosi però per un display più ampio: la diagonale è pari a 3,2 pollici, grazie all’adozione di una tastiera QWERTY a scomparsa. Anche in questo caso il trackpad è di tipo ottico, fornendo prestazioni migliori rispetto a quello meccanico presente nei precedenti modelli realizzati dal gruppo.

La fotocamera ha una risoluzione massima di 5 Megapixel, e anche in questo caso è possibile agganciare reti 3G con supporto all’HSDPA. Il modulo WiFi offre integrazione al protocollo 802.11n, e ancora una volta è presente un sistema di localizzazione GPS. Le colorazioni disponibili sono bianco e nero.

Notizie su: