QR code per la pagina originale

Call of Duty Elite, Activision risponde alle domande più frequenti

Activision ha diffuso tutte le informazioni necessarie su Call of Duty Elite

,

Dal momento dell’annuncio di Call of Duty Elite, i videogiocatori si sono posti una serie di domande sul nuovo servizio Activision. Il publisher ha diffuso nelle ultime ore un interessante documento nel quale sono racchiuse le domande e le risposte più frequenti, che riuscirà a far comprendere tutto ciò che occorre sapere sulla nuova piattaforma.

Call of Duty Elite è una sorta di social network che intende riunire la vastissima community della serie targata Activision. Si parla di 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, che saranno appunto qui riuniti in una sorta di piattaforma che promette di migliorare l’esperienza multiplayer.

Il tutto è sviluppato da Beachhead, nuovo studio di Activision, e darà agli utenti moltissimi modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi con i propri amici sulla stessa piattaforma o su Facebook, o ancora ai giocatori con un livello di abilità simile al proprio, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni, di entrare a far parte di clan e gruppi sociali. Un servizio dedicato dunque all’aspetto comunicativo, attraverso il quale Activision si propone di entrare a piene mani nell’universo del social gaming.

Si potranno creare e condividere con i propri amici contenuti video dei momenti più belli vissuti nel gioco, aggiungersi a gruppi con cui giocare, creare clan e portare gli amici di Facebook direttamente nel titolo. Call of Duty Elite sarà accessibile sul Web attraverso una serie di varie piattaforme, come PC (via browser) o piattaforme mobile, come iPhone, iPad e dispositivi Android.

Call of Duty Elite verrà lanciato questo autunno in contemporanea a Call of Duty: Modern Warfare 3, ma si potrà provare in anticipo con una beta pubblica gratuita che rilascerà Activision durante l’estate. Per parteciparvi, basta registrarsi al sito ufficiale www.callofduty.com/elite.

Elite è stato progettato per una totale integrazione con Modern Warfare 3 e alcune funzioni non saranno disponibili con Black Ops, almeno in fase beta. Non è comunque un servizio esclusivamente dedicato agli hardcore gamer, anzi i giocatori avranno a disposizione un flusso costante di eventi e competizioni, pensati per unirli a tutti gli altri che avranno abilità simili.

Con Call of Duty Elite sarà come avere un personal trainer online: offrirà infatti ai giocatori una guida strategica dinamica che terrà traccia delle loro statistiche e performance fino nel più piccolo dettaglio.

Notizie su: