iOS 5: una parodia in attesa della WWDC 2011

C’è grande curiosità per scoprire le novità che Apple presenterà in occasione dell’evento WWDC 2011. Tra queste, oltre alla piattaforma di streaming iCloud e al nuovo Mac OS X Lion, anche il sistema operativo mobile di prossima generazione per i dispositivi portatili Apple. Per ingannare l’attesa in vista dell’annuncio ufficiale circa le feature integrate, cosa c’è di meglio che una sana risata grazie a una parodia amatoriale?

Ci ha pensato Simon Pierro che, caricando nel fine settimana su YouTube il video “Exclusive Preview on iOS 5”, ha già totalizzato quasi mezzo milione di visualizzazioni. Nella clip, dalla durata di circa tre minuti e mezzo, il prestigiatore tedesco passa in rassegna alcune delle improbabili funzionalità che Apple avrebbe deciso di includere in iOS 5: dalla possibilità di estrarre le foto dal display con un semplice gesto a quella di utilizzare il tablet iPad come una racchetta da tennis.

Qualcuno desidera cambiare le condizioni meteo o interagire con i personaggi all’interno del display? Niente paura, basterà un soffio sul dispositivo per provocare una piccola e divertente bufera al suo interno, o ancora utilizzare le videochiamate FaceTime per condividere non solo immagini e voce, ma anche una bibita o un bicchiere di latte, con conseguenze a volte impreviste.

Tornando a parlare seriamente delle novità che potrebbero caratterizzare iOS 5, le indiscrezioni non mancano, a partire dalla vociferata profonda integrazione con il social network Twitter, fino al supporto per il riconoscimento vocale. Se ne saprà di più tra poche ore, quando la WWDC 2011 aprirà ufficialmente i battenti in quel di San Francisco.

[youtube]LAhP-yLJJ9s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti