Panasonic Lumix GF3: fotocamera mirrorless piccola come una compatta?

Nelle ultime ore, sono trapelate sul Web alcune immagini che mostrano la nuova Panasonic Lumix GF3, la prossima mirrorless che il famoso produttore dovrebbe lanciare nei prossimi mesi, anche se ancora non è stato specificato quando. Le immagini in questione sono tratte da un video promozionale (che è stato rimosso nel giro di pochissimo) e svelano qualcosa in più sulla fotocamera, che a quanto pare sarà piccola come una compatta.

I produttori sembrano esser fortemente intenzionati a ridurre al massimo dell’ingombro le mirrorless e Panasonic sembra voler seguire tale trend, apprestandosi ad annunciare ufficialmente la Lumix GF3, dalle dimensioni più contenute rispetto alle reflex.

Stando a ciò che si vede, il controllo della fotocamera avviene tramite touch screen, mentre il sensore dovrebbe essere di 16 Megapixel, stando a ciò che presuppongono gli esperti. Sembra inoltre che venga a mancare la slitta per flash esterni, mentre le altre specifiche tecniche sono al momento sconosciute, ma se ne dovrebbe sapere di più il 13 giugno, a quanto pare il giorno previsto per l’annuncio ufficiale della terza generazione della mirrorless GF Panasonic.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti