QR code per la pagina originale

E3 2011: da Sony un display 3D per la PlayStation 3

,

Il 3D arriverà sulla PlayStation, è questo quanto annunciato da Sony nel corso dell’E3 2011 di Los Angeles. Il gruppo giapponese ha infatti rivelato i piani per il prossimo futuro, che prevedono anche l’arrivo di un nuovo schermo 3D da 24 pollici in grado di consentire la fruizione dei contenuti stereoscopici.

A presentare la novità è stato il CEO di Sony, Jack Tretton, il quale ha parlato dell’offerta complessiva legata al nuovo schermo pensato per la console multimediale, che si presenta con tecnologia LCD con retroilluminazione a LED e risoluzione Full HD 1080p, oltre a offrire due uscite HDMI da sfruttare, ad esempio, con un impianto Home Cinema per godere al meglio anche del comparto audio.

In bundle con lo schermo marcato PlayStation saranno offerti anche un paio di occhiali attivi come quelli comunemente usati con i più moderni televisori 3D, un cavetto HDMI indispensabile per collegare lo schermo alla console e una copia di Resistance 3, uno dei primi giochi compatibili con il 3D.

Interessante notare, inoltre, come lo schermo 3D sia in grado di essere sfruttato per delle sessioni videoludiche multigiocatore, grazie alla possibilità di riservare a ogni giocatore, tramite l’uso di un paio di occhiali attivi a testa, una porzione di schermo diversa e consentire di visualizzare una visione a schermo intero senza interferire con i compagni di gioco.

Lo schermo PlayStation sarà in vendita al prezzo di 499 dollari, mentre gli occhiali, ricaricabili via USB e compatibili con apparecchi di altri produttori, saranno offerti a 69 dollari ciascuno.

Notizie su: