QR code per la pagina originale

Sony annuncia un display 3D per la PS3

Sony presenta il suo primo schermo 3D compatibile con la PlayStation 3, portando la terza dimensione sulla console domestica.

,

Il 3D sbarca anche nel mondo PlayStation: l’annuncio giunge direttamente dall’E3 di Los Angeles, dove Sony sta mostrando tutte le novità in serbo per i mesi a venire. Jack Tretton, CEO del reparto Sony Computer Entertainment America, ha così presentato un nuovo schermo 3D da 24 pollici con il quale sarà possibile aggiungere una nuova dimensione ai titoli per PlayStation 3.

Lo schermo offrirà in dotazione un paio di lenti 3D ed un cavetto HDMI per il collegamento con la console di gioco. Oltre ad offrire la modalità di visualizzazione 3D, il bundle sarà utilizzabile per il multigaming locale: utilizzando più paia di lenti (in vendita ad un prezzo di 69 dollari per unità) sarà possibile infatti offrire a ciascun giocatore una porzione di schermo, simulando dunque la visualizzazione a schermo intero mediante l’utilizzo di occhiali stereoscopici.

La nuova TV con il marchio PS3 sarà commercializzata ad un prezzo di 499 dollari e sarà di tipo LCD con retroilluminazione a LED, con immagini in formato Full HD a 1080p, due uscite HDMI per collegare ulteriori dispositivi e speaker stero. Le lenti saranno compatibili anche con apparecchi distribuiti da altri produttori, la ricarica avverrà mediante collegamento USB, mentre il loro funzionamento sarà basato sull’utilizzo di connettività wireless.

All’interno del pacchetto sarà inclusa anche una copia del videogioco Resistance 3, uno dei primi esempi di titoli basati sulle tecnologie 3D, presentato proprio durante l’E3 da Sony. In seguito giungeranno sul mercato ulteriori titoli in grado di offrire una visuale tridimensionale delle immagini e di simulare la modalità fullscreen multigiocatore, permettendo dunque alla PS3 di poter annoverare tra le proprie caratteristiche nuove funzionalità di tutto rispetto.

Fonte: Engadget • Via: Venturebeat • Immagine: This Is My Next • Notizie su: ,