QR code per la pagina originale

ViewSonic ViewBook 730, tablet 7 pollici Android 2.2

,

ViewSonic ha annunciato un nuovo tablet con display ampio 7 pollici basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo. A differenza degli altri produttori, l’azienda non ha scelto quindi l’ultima versione Honeycomb, probabilmente ritenuta non adatta per l’utilizzo su uno schermo di piccole dimensioni.

In realtà, il ViewBook 730 somiglia più ad un lettore di eBook che ad un vero tablet, e ciò sembra essere confermato dal prezzo di soli 250 dollari, lo stesso del Nook Color.

Le specifiche hardware includono un processore Cortex A8 con una frequenza di 1 GHz, una memoria interna da 8 GB, uno slot SD, una webcam frontale VGA e una uscita HDMI. La risoluzione del display è invece pari a 800×480 pixel. Non manca la connettività senza fili, garantita dai moduli WiFi e Bluetooth.

Grazie alla tecnologia RiteTouch, il tablet supporta anche la scrittura di note all’interno di un testo o di un libro, e il disegno mediante il software preinstallato Sketcher. In dotazione è presente una stilo adatta allo scopo. Il ViewBook integra anche l’accesso diretto all’Amazon Appstore, a Twitter e consente la lettura degli eBook con il software Amazon Kindle.

Il tablet, disponibile a partire dalla fine di giugno, può ricevere gli aggiornamenti in modalità OTA mediante la tecnologia ViewSonic AirSync.

Notizie su: