QR code per la pagina originale

A Cervia la spiaggia Wi-Fi più estesa d’Italia

,

Arriva l’estate e la voglia di vacanze e gli italiani come tradizione prediligono le località balneari. Ma la voglia e la necessità di connettersi in rete anche in ferie ci spinge a portarci dietro, anche in spiaggia, uno smartphone, un tablet PC o anche un netbook. Ma sfortunatamente sono poche le spiagge italiane che offrono un collegamento wireless e quelle poche che lo offrono garantiscono scarsa copertura e prestazioni altalenanti.

Dobbiamo dunque rinunciare ai nostri social network preferiti durante le nostre ferie o dobbiamo equipaggiarci con costose chiavette internet? Se la vostra metà sarà la spiaggia di Cervia non dovrete preoccuparvi perché da quest’anno debutterà la più estesa rete wi-fi italiana dedicata a una località balneare.

Dal 20 giugno ben 9 km di costa saranno coperti dal segnale wireless, grazie all’installazione di circa 50 hot spot wi-fi. La banda larga sarà garantita da una rete in fibra ottica posata per questo scopo nei mesi scorsi. Ogni hot spot potrà contare addirittura su una banda di circa 100Mbit.

Inoltre i 212 stabilimenti balneari presenti sulla costa di Cervia, grazie alla presenza della banda larga wireless, potranno anche offrire ai propri clienti nuovi servizi a valore aggiunto.

Chiunque vorrà connettersi non dovrà fare altro che richiedere le password d’accesso e poi connettersi con un device qualsiasi.

Notizie su: