QR code per la pagina originale

BlackBerry PlayBook si aggiorna: nuova app per Facebook e tanto altro

,

A distanza di appena due mesi dalla commercializzazione, RIM rilascia il secondo aggiornamento per il suo BlackBerry PlayBook, il tablet basato su sistema operativo QNX.

Tra le novità introdotte dal BlackBerry Tablet OS v1.0.5, segnaliamo la nuova applicazione Facebook, che entra a far parte ora delle app di sistema e che permetterà finalmente, tra le altre cose, di eliminare i messaggi indesiderati.

Novità interessanti anche per gli sviluppatori che, come su piattaforma Android, potranno da oggi inserire pagamenti all’interno delle proprie applicazioni. Questo consentirà ad esempio di rilasciare gratuitamente un videogioco e richiedere il pagamento solo dei livelli aggiuntivi che si desidera acquistare.

Buone notizie anche per noi del vecchio continente, l’aggiornamento includerà infatti il supporto al francese, all’italiano, al tedesco, all’olandese, allo spagnolo e all’inglese UK.

Tra le altre novità segnaliamo infine la possibilità di ricaricare il BlackBerry PlayBook anche da completamente spento, la presenza di un sistema di rilevazione in caso di utilizzo di un <caricabatterie errato e un nuovo menù pop-up in cui verranno mostrate le informazioni sulla carica della batteria, il controllo della retroilluminazione e i pulsanti per spegnere il dispositivo, attivare la modalità standby o riavviare il terminale.

Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il blog BlackBerry ufficiale.

Notizie su: