QR code per la pagina originale

Chrome 12 è tra noi, maggiore velocità e sicurezza

,

Dopo la consueta fase beta, Chrome 12 è stato rilasciato oggi da Google nella sua versione stabile, che conferma quanto visto per la prima volta nelle release non definitive e introduce anche qualche piccolo aggiustamento atto a migliorare la stabilità e la sicurezza.

Ciò che risalta subito all’occhio è la velocità di caricamento del programma e di apertura delle pagine, sicuramente migliorate rispetto alla pur valida versione precedente, mentre appaiono interessanti le funzioni che consentono di cercare le Chrome Web app tramite la barra degli indirizzi e la possibilità di eliminare i cookie di Flash Player.

Importante è poi l’introduzione del supporto all’accelerazione hardware per i CSS, che si unisce alla decisione, da parte di Google, di puntare con decisione al nuovo standard HTML 5, anche a costo di abbandonare Google Gears, il cui supporto non è previsto da Chrome 12.

L’aspetto della sicurezza prevede invece l’adozione di nuovi strumenti deputati ad analizzare ed eventualmente impedire il download di file considerati insicuri o dannosi, mentre con il rilascio della versione definitiva sono state corrette 14 falle riscontrate in precedenza. Una panoramica delle novità presenti in Chrome 12 è presente nel video che trovate di seguito.

Notizie su: