QR code per la pagina originale

E3 2011: FIFA 13 nella lineup di lancio Wii U

EA conferma il pieno supporto alla nuova console Nintendo pensando a FIFA 13

,

Andrew Wilson, senior vice presidente dei Worldwide Studios di EA Sports, ha fatto intendere che il prossimo capitolo della serie calcistica FIFA potrebbe far parte della lineup di lancio della nuova console Nintendo Wii U.

Nel corso di un’intervista, Wilson ha ammesso che si farà di tutto perché FIFA 13 possa sfruttare le caratteristiche uniche del controller della console. “Questo concetto di spostare tutte le informazioni dalla TV al display del pad è molto interessante”, ha detto.

“Si potrebbero realizzare pulsanti virtuali attraverso i quali avviare immediatamente il gioco sulle fasce, la trappola del fuorigioco e così via. Tante cose che prima richiedevano una combo tra D-Pad e pulsanti, adesso sarebbero disponibili immediatamente. Potremmo spostare anche tutto l‘HUD sul pad, lasciando completamente libera la visuale della partita”.

Dello stesso avviso è il presidente di EA John Riccitiello, che salito sul palco durante la conferenza Nintendo all’E3 2011, ha sottolineato come le funzioni extra del Wii U saranno utilizzate in modo intelligente e non in maniera superficiale.

Notizie su: