QR code per la pagina originale

iOS 5 contiene riferimenti a iPad 3

,

La versione per sviluppatori di Apple iOS 5 rilasciata lunedì, in particolare all’interno degli “USB Device File“, contiene alcuni riferimenti chiaramente dedicati a due dispositivi iPad di prossima generazione: “iPad 3,1” e “iPad 3,2“, lasciando presupporre dunque che Apple si prepara a lanciare prossimamente l’iPad 3 con tanto di versione 3G.

Una scoperta che ha dei precedenti, dato che in passato aveva anticipato alla stessa maniera l’arrivo dell’iPad 2 e successivamente dell’iPhone 4 tramite circuito Verizon.

Ad esempio, il codice della beta di iOS 4.3 conteneva riferimenti a “iPad 2,1”, “iPad 2,2” e “iPad 2,3”, i quali sono diventati rispettivamente le versioni Wi-Fi, GSM e CDMA della famosa tavoletta tecnologica della casa di Cupertino.

Va anche detto, però, che non tutti i modelli registrati sono diventati poi dei dispositivi reali, come “l’iPhone 3,2”, mai arrivato sul mercato.  La stessa build contiene peraltro riferimenti all’iPhone 5, che erano già stati pescati nella versione pre-release di iOS 4.3.

Dal canto suo, Apple ha già effettivamente cominciato la certificazione dei componenti per la prossima generazione di iPad. Non sono molte le certezze, anzi sono quasi praticamente nulla, fatta eccezione per l’installazione di un display di tipo retina che dovrebbe dunque garantire una densità pixel vicina, o pari, a quella vista nell’iPhone 4.

Notizie su: