QR code per la pagina originale

Samsung: un Galaxy S II in regalo per CyanogenMod

,

Interessante apertura di Samsung verso la community di sviluppatori online. Sembrerebbe infatti che il produttore sudcoreano non soltanto sia favorevole allo realizzazione di custom ROM per il suo Galaxy S II, ma che abbia addirittura inviato un’unità gratuita del proprio smartphone top di gamma ad Atinm, uno dei programmatori impegnati nello sviluppo di CyanogenMod per Samsung Captivate e Samsung Vibrant.

CyanogenMod è sicuramente uno dei progetti open più apprezzati e conosciuti, con il supporto a decine di dispositivi Android, grazie al lavoro di altrettanti sviluppatori che portano avanti il progetto con passione e in maniera totalmente gratuita.

Sembrerebbe dunque che Samsung voglia spingere per la realizzazione in tempi brevi di CyanogenMod per il suo Galaxy S II, conscia dell’importanza che il supporto da parte della comunità di sviluppatori online ha su una buona parte degli utenti più appassionati.

Con nuovi terminali commercializzati ogni sei o al massimo dodici mesi, spesso è infatti solo grazie alle custom ROM che i dispositivi più datati riescono a ricevere aggiornamenti, più o meno costanti, alle nuove versioni di Android rilasciate di volta in volta da Google.