Sony presenta NEX-C3, nuova mirrorless compatta

Sony presenta NEX-C3, la nuova mirrorless che andrà a sostituire il precedente modello NEX-3. Leggera e compatta, la nuova fotocamera rappresenta un ottimo compromesso tra portabilità e prestazioni.
Sony presenta NEX-C3, la nuova mirrorless che andrà a sostituire il precedente modello NEX-3. Leggera e compatta, la nuova fotocamera rappresenta un ottimo compromesso tra portabilità e prestazioni.

Anche Sony, così come stanno facendo molte altre ditte produttrici di macchine fotografiche digitali, ha deciso di continuare nello sviluppo di dispositivi mirrorless, che rappresentano il giusto compromesso tra portabilità e prestazioni. A partire da agosto, Sony NEX-C3 andrà a sostituire NEX-3 e affiancherà la digitale compatta NEX-5, top di gamma uscita circa un anno fa. Rispetto al modello precedente, almeno in apparenza, non sembrano essere molte le differenze. In realtà, assicurano dalla casa produttrice, i miglioramenti saranno evidenti per chi avrà la possibilità di usare il nuovo modello.

Il corpo della macchina è leggero (solo 225 grammi) e facilmente impugnabile, grazie anche al grip metallico presente sul lato destro; il rivestimento esterno, che sarà disponibile in diversi colori, dona alla macchina fotografica un aspetto elegante e moderno.

Sony Nex-C3 è dotata di un sensore Exmor APS HD CMOS da 16 Megapixel, migliore di quello presente su NEX-3, ed è in grado di acquisire filmati in alta definizione a 720p. Attraverso la nuova interfaccia Photo Creativity sarà possibile modificare le impostazione di foto e filmati in una maniera semplice e intuitiva, navigando nei menu attraverso lo schermo LCD da 3 pollici.

[nggallery id=1256 template=inside]

Per coloro che sono alle prime armi, sarà anche possibile operare in modalità automatica o scegliere personalmente le impostazioni usando un linguaggio più intuitivo di quello tecnico. Sony, infatti, è convinta che questo modello possa essere adatto anche a fotografi poco esperti. Come è ovvio, sarà possibile operare in modalità manuale, controllando personalmente le impostazioni prima di procedere allo scatto.

Per chi fosse interessato all’acquisto, segnaliamo che Richard Butler di dpreview e Lori Grunin di CNET hanno avuto la possibilità di testare in anteprima il nuovo modello e hanno riportato le loro prime impressioni sui rispettivi siti.

Sony NEX-C3 sarà disponibile a partire da agosto. La versione dotata di lente 18-55mm sarà disponibile in argento, nero e rosa al prezzo di circa 650 dollari. Una versione più economica, con ottica da 16mm, potrà essere acquistata, solamente in nero, al prezzo di 600 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti