QR code per la pagina originale

Sony presenta NEX-C3, nuova mirrorless compatta

Sony presenta NEX-C3, la nuova mirrorless che andrà a sostituire il precedente modello NEX-3. Leggera e compatta, la nuova fotocamera rappresenta un ottimo compromesso tra portabilità e prestazioni.

,

Anche Sony, così come stanno facendo molte altre ditte produttrici di macchine fotografiche digitali, ha deciso di continuare nello sviluppo di dispositivi mirrorless, che rappresentano il giusto compromesso tra portabilità e prestazioni. A partire da agosto, Sony NEX-C3 andrà a sostituire NEX-3 e affiancherà la digitale compatta NEX-5, top di gamma uscita circa un anno fa. Rispetto al modello precedente, almeno in apparenza, non sembrano essere molte le differenze. In realtà, assicurano dalla casa produttrice, i miglioramenti saranno evidenti per chi avrà la possibilità di usare il nuovo modello.

Il corpo della macchina è leggero (solo 225 grammi) e facilmente impugnabile, grazie anche al grip metallico presente sul lato destro; il rivestimento esterno, che sarà disponibile in diversi colori, dona alla macchina fotografica un aspetto elegante e moderno.

Sony Nex-C3 è dotata di un sensore Exmor APS HD CMOS da 16 Megapixel, migliore di quello presente su NEX-3, ed è in grado di acquisire filmati in alta definizione a 720p. Attraverso la nuova interfaccia Photo Creativity sarà possibile modificare le impostazione di foto e filmati in una maniera semplice e intuitiva, navigando nei menu attraverso lo schermo LCD da 3 pollici.

Per coloro che sono alle prime armi, sarà anche possibile operare in modalità automatica o scegliere personalmente le impostazioni usando un linguaggio più intuitivo di quello tecnico. Sony, infatti, è convinta che questo modello possa essere adatto anche a fotografi poco esperti. Come è ovvio, sarà possibile operare in modalità manuale, controllando personalmente le impostazioni prima di procedere allo scatto.

Per chi fosse interessato all’acquisto, segnaliamo che Richard Butler di dpreview e Lori Grunin di CNET hanno avuto la possibilità di testare in anteprima il nuovo modello e hanno riportato le loro prime impressioni sui rispettivi siti.

Sony NEX-C3 sarà disponibile a partire da agosto. La versione dotata di lente 18-55mm sarà disponibile in argento, nero e rosa al prezzo di circa 650 dollari. Una versione più economica, con ottica da 16mm, potrà essere acquistata, solamente in nero, al prezzo di 600 dollari.

Notizie su: ,