QR code per la pagina originale

E3 2011: Assassin’s Creed per Wii U svelato da Ubisoft

Assassin's Creed si prepara a sbarcare anche su Wii U, parola di Ubisoft

,

Ubisoft palesa fin da subito la sua fiducia nei confronti della nuova console Nintendo, annunciando l’intenzione di realizzare un nuovo episodio di Assassin’s Creed dedicato al Wii U.

I dettagli sul gioco, sono al momento molto scarsi. È facile immaginare come il touchscreen presente sul controller servirà per visualizzare una mappa persistente, un database interattivo, l’inventario con la scelta delle armi e il Senso dell’Aquila. Nulla di tutto ciò è comunque stato mostrato.

Non è ancora chiaro neanche se si tratterà di un capitolo completamente nuovo o di una conversione di un episodio già esistente. L’unico commento di Ubisoft è stato che si tratterà della miglior esperienza che Assassin’s Creed può offrire, sia dal punto di vista grafico che del gameplay.

L’accoglienza del Wii U da parte del publisher francese sembra essere stata comunque molto positiva, tanto che è stata definita “la console naturale per lo sviluppo di titoli multipiattaforma”. L’architettura multi-core e l’enorme quantitativo di memoria con cui la macchina sarà equipaggiata, la renderebbero la scelta ottimale per tutti i motori grafici proprietari di Ubisoft.

Notizie su: