QR code per la pagina originale

Android Market indica la compatibilità delle applicazioni

,

Google ha aggiornato la versione Web dell’Android Market con un’interessante novità, per adesso disponibile solo negli Stati Uniti ma che ben presto verrà estesa in tutto il mondo. Si tratta di un indicatore di compatibilità, un riquadro che permette si capire se l’applicazione che stiamo visualizzando è compatibile con la versione del sistema operativo di BigG equipaggiata sul device posseduto.

Questa era una feature mancante e attesa a lungo dall’utenza Android, che va a unirsi alle diverse innovazioni che sono state presentate e stanno per essere implementate nel sistema operativo in questi ultimi mesi.

In passato, la zona dove veniva spiegato se un’applicazione era compatibile con il dispositivo o meno era presente nel campo della descrizione dell’applicazione stessa. Gli utenti dovevano così prestare attenzione alla lista e vedere se il device in loro possesso era compatibile oppure no, dunque adesso la vita è stata loro semplificata attraverso questo nuovo e utile indicatore.

Probabile che in futuro tale feature venga introdotta anche nell’Android Market presente nei dispositivi, oltre che nella versione Web dello store.

Notizie su: