QR code per la pagina originale

Chromebook, al via le prenotazioni

Negli USA è già possibile prenotare i primi Chromebook Samsung e Acer (prezzo Amazon e BestBuy), la cui distribuzione inizierà a partire dal 15 giugno.

,

«I Chromebook sono progettati e ottimizzati per il Web, dove già trascorri la maggior parte del tuo tempo al computer. Con essi, puoi avere un’esperienza più veloce, più semplice e più sicura senza tutti i problemi dei computer tradizionali». Ed i Chromebook sono ora anche in vendita, approdando così ufficialmente sul mercato.

Al grido di «Nient’altro che Internet» Google ha annunciato che i laptop dotati di Chrome OS possono essere acquistati. L’esordio era stato fissato per il 15 giugno, ma quando il conto alla rovescia inizia a sparare le ultime cartucce Google stende il tappetino rosso ai propri device. Inizia tutto con un tweet, nel quale si preannuncia l’inizio delle prenotazioni negli USA presso Amazon e BestBuy:

L'annuncio Google tramite Twitter

L'annuncio Google tramite Twitter

Due i device acquistabili: il Chromebook Acer ed il Chromebook Samsung.

In Italia la distribuzione dei Chromebook prenderà il via inizialmente tramite la partnership di Google con Pixmania. Al momento al link ufficiale indicato da Google non è indicata alcuna possibilità di prenotazione, dunque la possibilità aperta negli USA è ancora preclusa al nostro paese. Anche per l’Italia, però, è soltanto questione di pochi giorni.

Fonte: Twitter • Notizie su: