QR code per la pagina originale

Prima grave vulnerabilità per Internet Explorer 9

,

A pochi mesi dal rilascio, Microsoft ha annunciato la prima vulnerabilità grave per Internet Explorer 9. Il bollettino di sicurezza di giugno comprende un totale di 16 avvisi, e proprio uno di essi (il numero otto) riguarda una vulnerabilità di Internet Explorer 9 su Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

Si tratta della prima importante falla di sicurezza del nuovo browser di Microsoft, un risultato statisticamente positivo e rassicurante. Oltre alla vulnerabilità di IE9, però, altre segnalazioni sono indicate come critiche dall’azienda.

I prodotti coinvolti dalle segnalazioni di Microsoft sono: .NET Framework, Silverlight, Internet Explorer, Microsoft Office, SQL Server, Visual Studio e Forefront Threat Management Gateway. Come rilevato da Winrumors, si tratta di un bollettino di sicurezza abbastanza importante, soprattutto se confrontato con quello di maggio.

Microsoft prevede di rilasciare le patch per la correzione di queste vulnerabilità il prossimo martedì, ovvero il 14 giugno.

Notizie su: