QR code per la pagina originale

Xbox LIVE sarà integrato in Windows 8

,

Durante l’E3 2011 di Los Angeles, Microsoft ha svelato alcune delle novità che saranno integrate nella Xbox 360, a partire dalla nuova dashboard per il servizio Xbox LIVE, con una grafica stile Metro, l’interfaccia utente di Windows Phone 7. È stato mostrato il supporto per Bing, YouTube e per lo streaming TV che permetterà agli utenti di vedere i loro programmi preferiti direttamente sulla console.

Mike Delman, vice presidente marketing della divisione interactive entertainment, ha anticipato durante un’intervista che Xbox LIVE verrà integrato anche in Windows 8.

Rispondendo ad una domanda di un giornalista del Seattle Times, Delman ha dichiarato:

LIVE ha avuto successo sui Windows Phone. LIVE verrà integrato nei PC. Non lo vedrete solo nelle console e negli smartphone, ma anche in altri dispositivi. Le persone vogliono essere in grado di navigare attraverso più dispositivi per cui ci siamo impegnati per ottenere questo.

Microsoft punta molto quindi su uno dei suoi servizi di maggiore successo. Per questo l’obiettivo dell’azienda è portare Xbox LIVE su tutti i dispositivi (console, smartphone, tablet e PC), come del resto testimonia l’utilizzo di una interfaccia grafica comune. Delman ha confermato che sarà un servizio multimediale pervasivo e il primo passo per raggiungere questo risultato sarà l’unificazione tra Xbox LIVE e SkyDrive.

Notizie su: