QR code per la pagina originale

RAGE in ritardo di un mese, debutterà in ottobre

Bethesda e id Software annunciano un mese di ritardo per l'uscita di RAGE

,

Prevista inizialmente per la metà di settembre, l’uscita di RAGE è stata rinviata di qualche settimana. Lo sparatutto, tanto atteso dall’utenza PC, PlayStation 3 e Xbox 360, debutterà dunque sul territorio europeo il prossimo 7 ottobre (tre giorni prima oltreoceano), come ufficializzato sulle pagine del sito ufficiale.

Sia il publisher che la software house non si sono pronunciati sulle motivazioni che hanno spinto a optare per lo spostamento, ma in Rete si parla della possibilità che la scelta sia da attribuire esclusivamente a ragioni di tipo commerciale e non a problemi insorti durante lo sviluppo. Posticipare RAGE, per le due aziende, significa non doverlo spedire nei negozi proprio nei giorni in cui debutterà un altro titolo di prim’ordine come Gears of War 3.

Ancor prima di conoscere l’accoglienza che i giocatori riserveranno al titolo, il co-fondatore di id Software John Carmack ha espresso l’intenzione di realizzarne un seguito, in occasione della conferenza tenuta al recente E3 2011 di Los Angeles.

Notizie su: