Doom 4 è la priorità di id Software, dopo RAGE

Prime indiscrezioni da id Software su Doom 4 e sul suo sviluppo
Prime indiscrezioni da id Software su Doom 4 e sul suo sviluppo

C’è ancora Doom nel futuro di id Software. È lo stesso John Carmack a confermarlo, dopo aver precisato che, non appena saranno terminati i lavori su RAGE, il team di sviluppo si concentrerà su Doom 4.

Senza sbilanciarsi troppo su progetti e desideri relativi al quarto Doom, Carmack ha rivelato quali siano le sue ambizioni soprattutto riguardo il framerate per le modalità single e multiplayer, che dovranno essere al livello di RAGE in termini di prestazioni. La scelta tra 30 e 60 fps sarà dettata sia da esigenze tecniche che di gameplay.

“Non è possibile avere”, ha spiegato Carmack, “trenta avversari che ti incalzano a 60 fps con questo livello di dettaglio grafico. È uno sforzo enorme riuscire in un’impresa del genere. Ma cercheremo di farcela con Doom 4, dove il single player andrà a 30 fps su console, ma il multiplayer beneficierà invece di 60 fps, così da eguagliare le prestazioni di RAGE”.

Visto il divario temporale che separerà di certo Doom 4 da RAGE e l’abilità di id Software nell’ottenere le prestazioni migliori da qualunque tipo di hardware disponibile, c’è da scommettere che la software house americana riuscirà ancora una volta a stupire per l’altissimo risultato tecnico raggiunto da uno dei suoi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti