QR code per la pagina originale

Motorola Titanium, lo smartphone indistruttibile

,

Dopo la presentazione del Photon 4G e dell’XPRT, Motorola torna a stupire con un nuovo terminale Android dalle caratteristiche tecniche particolarmente interessanti. Si tratta del Motorola Titanium, uno smartphone con sistema operativo Android 2.1 Eclair, dotato di certificazione Military Specification 801G, che ne assicura la resistenza agli urti, alla polvere e perfino all’acqua, rendendolo un dispositivo adatto perfino ai territori di guerra.

Dotato di una tastiera QWERTY completa e di uno schermo touchscreen da 3,1 pollici, il nuovo nato in casa del produttore statunitense può vantare una scheda tecnica di tutto rispetto, nonostante sia destinato a una nicchia particolare di utilizzatori finali che potrebbero ritenere superflue alcune sue funzionalità.

La batteria è da 1.820 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia, mentre la connettività è di tipo WiFi e Bluetooth. Non manca infine il ricevitore satellitare GPS con bussola digitale, mentre completano la dotazione una fotocamera da 5 megapixel capace di registrare anche video e la scheda microSD da 2GB inclusa nella confezione. Il Motorola Titanium, nonostante la certificazione 801G, pesa appena 147 grammi e misura 119,7×62,2×13,5 mm.

Nessuna informazione ancora sul prezzo e in merito alla data di commercializzazione, anche se il nuovo terminale per gli ambiti estremi potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi già prima della pausa estiva.

Notizie su: