Lenovo: due tablet Android entro l'estate

Il già ampio parco di tablet dotati di un cuore Android si andrà ad arricchire ulteriormente nel corso dell’estate con due nuovi dispositivi realizzati da Lenovo. Uno di questi sarà dedicato ai consumatori, mentre l’altro più adatto a un uso commerciale.

Lenovo si è accorta del grande successo riscosso dai tablet nell’ultimo anno e prevede che, nel giro di poco tempo, sostituiranno completamente e definitivamente la categoria netbook. Secondo quanto riportato dalle stime del produttore, i tablet costituiscono attualmente il 15% del mercato PC, ma si aspetta che la quota salga con il diminuire dei prezzi a cui tali device verranno venduti.

I tablet prodotti da Lenovo saranno dotati di un display da 10 pollici, avranno la versione del sistema operativo di Google Android 3.0 Honeycomb, e saranno in vendita rispettivamente a luglio e agosto. Ulteriori informazioni a tal riguardo dovrebbero giungere presto, visto l’avvicinarsi del periodo previsto per la commercializzazione dei prodotti. A fine 2011 arriverà anche un tablet Lenovo con sistema operativo Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti