Assassin's Creed: Revelations offrirà nuove meccaniche multiplayer

Rivelate le novità dei match multiplayer di Assassin's Creed: Revelations
Rivelate le novità dei match multiplayer di Assassin's Creed: Revelations

Il multiplayer di Assassin’s Creed: Revelations offrirà spunti di gameplay totalmente inediti rispetto ad Assassin’s Creed: Brotherhood: il sito Kotaku rivela le informazioni rilasciate dal team di sviluppo nel corso dell’E3 2011, la scorsa settimana, spiegando quali saranno i principali cambiamenti previsti.

Principalmente, il gioco apparirà invariato, e ogni giocatore avrà almeno un bersaglio da eliminare e sarà a sua volta la vittima di qualcun altro. I personaggi avranno ancora una volta tutti lo stesso aspetto, e bisognerà quindi indovinare quali siano quelli da eliminare e che per questo verranno indicati come la propria preda.

L’interfaccia di gioco apparirà però più semplice e comprensibile, rendendo maggiormente chiara l’identificazione dei bersagli. Oltre a questo, è degno di nota il fatto che i giocatori vittima potranno difendersi con maggiori possibilità di successo, cercando almeno una morte onorevole.

Ciò significa che, nel caso in cui non riescano a difendersi e a fuggire, essi avranno comunque modo di tentare un’ultima azione con la quale possono ferire l’attaccante e renderlo temporaneamente incapace di agire. Ciò garantirà loro un ammontare di punti pari a quelli dell’assassino, pur essendo destinati, in ultima istanza, a morire comunque. Cacciatori e prede non saranno, quindi, messi alla pari, ma la nuova meccanica garantirà senz’altro maggiore coinvolgimento da parte delle vittime.

Un secondo cambiamento consisterà nel fatto che i giocatori più abili nel rendersi invisibili otterranno maggiori ricompense nel caso di omicidi silenziosi: un indicatore nella parte in alto a destra dello schermo indicherà il livello di furtività del personaggio. Quando esso sarà al massimo, si potranno ottenere uccisioni molto più rapide ed efficaci.

Per finire, sembra che la trama del gioco avrà un influsso più evidente nel multiplayer, ma non è stato chiarito con esattezza in cosa consisterà il background. Tutto ciò che al momento è dato sapere, è che i giocatori interpreteranno una recluta delle Abstergo Industries e saranno inseriti in un Animus, ma nient’altro è stato rivelato sulla storia effettiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti