QR code per la pagina originale

Google Doodle per l’eclissi di Luna

,

A pochi giorni di distanza dall’apprezzatissimo Doodle dedicato alle chitarre di Les Paul, Google ha pubblicato un altro particolare logo sulla propria homepage, questa volta pensato per celebrare la spettacolare eclissi di Luna visibile dal nostro paese. Anche chi avesse perso l’opportunità di seguire da vicino tutte le fasi dell’evento astronomico su YouTube, grazie a bigG può rivivere su schermo la ricostruzione di quanto avvenuto in cielo, con pochi e semplici click.

Basta agire sullo slide presente nella parte bassa del Doodle per vedere come il nostro satellite abbia cambiato colorazione grazie all’eclissi lunare di questa sera. Nel momento stesso in cui questo articolo viene scritto, l’avvenimento è al suo culmine. Fino alle 22.30 basterà alzare lo sguardo per ammirare una suggestiva luna rossa, nubi permettendo.

Google Doodle per l’eclissi di Luna

Tra gli altri Google pubblicati di recente dal motore di ricerca più popolare del Web, alcuni dei quali riportati nella galleria visibile di seguito, il già citato omaggio a Les Paul, quello pubblicato il 2 giugno per la Festa della Repubblica Italiana, il ricordo della danzatrice e coreografa Martha Graham, Roger Hargreaves, John James Audubon e molti, molti altri ancora.

Notizie su: